Politiche di recesso e reclamo

RECESSO

Il cliente privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) dispone di un periodo di quattordici giorni solari dall’avvenuta consegna per avvalersi del diritto di recesso, ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. Decorso tale termine la merce è da considerarsi accettata e immune da vizi o difetti e idonea all’uso.

Il reso deve sempre e tassativamente essere prima autorizzato dall’ufficio amministrativo: scrivere quindi ad amministrazione@steelmarket.it, per farne richiesta e concordare le modalità.

La spedizione è a carico del cliente e sotto la sua completa responsabilità fino all’attestazione di consegna al magazzino. La merce dovrà essere restituita in perfetto stato di conservazione, integra e con un imballo adeguato. Non sarà corrisposto alcun indennizzo per furti, danneggiamenti o smarrimenti di beni restituiti.

Fatta salva la facoltà di verificare la merce e il rispetto di quanto sopra, il rimborso verrà emesso entro un termine massimo di 14 giorni (da calendario) dalla data di rientro in sede della merce e come da normativa vigente.

Il diritto di recesso è escluso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, come previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo (recante “Eccezioni al diritto di recesso”).

 

RECLAMO

Errore fornitura

In caso di errore di fornitura il cliente dovrà contattare l’ufficio amministrativo entro e non oltre 3 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna e procedere ad effettuare un Reclamo Cliente. Decorso tale termine la merce si considera accettata.

Non appena accordato il reclamo l’azienda provvederà a spedire il materiale corretto e ritirare il materiale errato.

L’errore di fornitura riguarda sempre errori commessi dall’azienda e non comprende il caso in cui il cliente sbagli il codice del prodotto nell’ordine o altro. Nel momento in cui la conferma d’ordine è accettata non possono essere più effettuate modifiche o variazioni.

Non si accetteranno reclami per inconvenienti o anomalie dovuti ad utilizzi non corretti o non adeguati al prodotto, come trattamenti di verniciatura, zincatura elettrolitica, zincatura a caldo, sabbiatura. Non saranno effettuati sostituzioni e resi per articoli in AISI 304 o AISI 316 che siano stati impiegati in modo difforme rispetto ai consigli citati nella sezione INOX -  INSTALLAZIONI IN ATMOSFERE AGGRESSIVE

Si invita a controllare attentamente l'integrità degli imballi al momento della consegna da parte del corriere, in particolare per fasci contenenti barrame (tubi e tondini).

 

Danneggiamento o Smarrimento

La merce può essere accettata con diritto di riserva di controllo, ma tale dicitura dovrà essere tassativamente indicata sul documento di consegna del corriere "Si accetta con riserva di controllo - imballo danneggiato/piegato".

Eventuali vizi o danni riportati dai colli dovranno essere segnalati telefonicamente o tramite e-mail corredata di foto entro 48 ore dal momento della consegna della merce. Oltre questo tempo, non saranno accettati più reclami.
Per i pacchi smarriti si dovrà aspettare la conferma definitiva da parte del corriere della perdita del materiale.