Tempistiche e spedizioni

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vengono calcolate in un secondo momento. Non appena infatti l’ordine viene inviato tramite il sito, il cliente riceve una mail automatica che indica la presa in carico dell’acquisto e che la pratica è in fase di valutazione.
Nei giorni successivi il nostro ufficio amministrativo calcolerà le spese di spedizione reali (in base a pesi, ingombri e all’urgenza richiesta) e la disponibilità della merce a magazzino, inviando quindi una conferma d’ordine definitiva con i sistemi di pagamento accettati per procedere al pagamento.

Non sono in nessun caso accettate modifiche telefoniche, ma solo modifiche scritte effettuate entro 24 ore dall’invio della conferma d’ordine.

La merce potrà essere spedita solo a seguito di accredito della transazione sul conto corrente aziendale. Per velocizzare il controllo di prega di inserire sempre il n. di conferma d’ordine nella causale di pagamento. L’azienda si riserva la possibilità di frazionare un ordine in più spedizioni.

Le spese di spedizione proposte in fase di acquisto includono i costi di un imballaggio adeguato a salvaguardare il contenuto per il trasporto e corrispondono alla soluzione economicamente più vantaggiosa per l’acquirente.

TEMPI DI CONSEGNA

Nella conferma d'ordine sarà indicata la data stimata di consegna presso il cliente, che è indicativa e in nessun modo vincolante. Steelmarket infatti non potrà essere chiamata a rispondere di danni direttamente o indirettamente causati per la ritardata consegna dei prodotti.

Il materiale viene affidato al corriere entro 1-2 giorni se disponibile a magazzino o
entro 7-15 giorni se non disponibile a magazzino e da riassortire.

La consegna avviene generalmente:
- entro 24/36 ore per ordini con dimensioni standard in tutta l'Italia, ad eccezione di Calabria, Sardegna, Sicilia e isole minori, dove sono normalmente necessarie 48/72 ore;
- entro 4-6 giorni per ordini con colli di dimensioni particolari

Le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e durante i giorni festivi. In tali casi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.

Se si desidera un preavviso telefonico da parte del corriere deve essere richiesto specificatamente in fase d'ordine, indicando il numero al quale si desidera essere contattati. Alcuni corrieri prevedono questa opzione, ma con un costo aggiuntivo.

Le consegne vengono effettuate tassativamente al piano terra e nel luogo indicato del destinatario in fase di acquisto e inserito nella conferma d'ordine inviata.

Consegne urgentiQualora il cliente necessiti di una consegna urgente, dovrà farne richiesta esplicita e specifica al momento dell'ordine tramite mail e verrà valutato dal nostro ufficio spedizioni se applicare o meno un contributo spese per urgenza ordine.

Ritiri in fermo deposito. È possibile richiedere che il materiale venga spedito presso il deposito del corriere a cui viene affidato o presso un centro autorizzato (previa verifica degli ingombri). La spedizione dovrà essere monitorata dal cliente sul sito web del corriere tramite il relativo codice che verrà comunicato via mail al momento della partenza del materiale dalla nostra sede. Giunto al deposito del corriere, il materiale dovrà essere ivi ritirato tassativamente entro 7 giorni. È previsto l'addebito al cliente di ogni spesa aggiuntiva per la gestione e lo svincolo di giacenze qualora la merce non venisse ritirata entro i tempi indicati.